Terra di tutti film festival immagine 2014

terra di tutti film festival

Documentari e cinema sociale del sud del mondo

10ª edizione | 12-16 ottobre 2016

THE HARVEST

STORIE DI NUOVO CAPORALATO AGRICOLO IN ITALIA

The harvest, l nuovo film a cura di SMK Videofactory, la cui uscita è prevista per il 2017, racconta la vita della comunità sikh, che vive nelle campagne dell’Agro Pontino, vittima di caporalato e human trafficking. Le interviste sul territorio ai lavoratori sikh e agli operatori del settore saranno accompagnate da musiche e balli provenienti dalla tradizione bhangra grazie alla partecipazione del gruppo “Bhangra Vibes”.

Interverranno Andrea “Paco” Mariani, regista, Marco Omizzolo, sociologo e responsabile scientifico dell’associazione In Migrazione. Sarà possibile sostenere il film e diventare coproduttore direttamente durante l’iniziativa.

SMK VideoFactory è una casa di produzione indipedente nata nel 2009 a Bologna. In questi anni ha prodotto documentari su temi sociali e inchieste. Crede fermamente nei nuovi modelli dal basso e nel fatto che un modo diverso di fare audiovisivo sia possibile. Nel 2013 fonda Distribuzioni dal Basso: il portale che sostiene la circolazione di opere audiovisive di registi emergenti e di case di produzione indipendenti in tutta Italia.