terra di tutti film festival
"voci dal mondo invisibile"
13ª edizione | 10-13 ottobre 2019
Bologna - Firenze
THE CRACKER EFFECT
GIUSEPPE CARACE, ALFREDO FIORILLO | 2019 | ITALIA | 15'
La notizia scoppia come una bomba. A causa di una mutazione genetica gli immigrati che vivono in Italia sembrano pesare di più anche quando più magri. Il meraviglioso paese rischia di inabissarsi? Un giornalista in cerca di scoop decide di avallare la strana teoria. Un mockumentary sulle fake news, i media, la politica, l’Italia.
Progetto vincitore del bando Mibac Migrarti 2018. Concorre, in questa edizione del Terra di Tutti Film Festival, per il Premio Senni.
Alfredo Fiorillo
Regista, sceneggiatore, copywriter. Arriva al cinema e alla pubblicità dopo una laurea in Lettere e una specializzazione in regia e sceneggiatura. Dal 1996 ad oggi collabora come regista e sceneggiatore per diverse case di produzione di Roma e Milano, realizzando diversi cortometraggi di finzione e sceneggiature e spot pubblicitari.
Giuseppe Cacace
Architetto e filmmaker, da 10 anni si serve del cinema per favorire l’inclusione e la socializzazione di persone autistiche. Dal 2013 dirige l’AS Film Festival di Roma. Ha realizzato cortometraggi e documentari sociali: “Arriva la Banda!”, “Via Selmi 72 Cinemastation”, “Lo Sguardo degli Aspie”.