Terra di tutti film festival immagine 2014

terra di tutti film festival

Documentari e cinema sociale del sud del mondo

10ª edizione | 12-16 ottobre 2016

Premiazioni Terra di Tutti Film Festival

Premiazioni delle migliori opere audiovisuali. Saranno consegnati i seguenti premi:

- PREMIO LO PORTO, per il miglior prodotto audiovisivo per i diritti umani e in difesa della pace. Il premio è dedicato al collega e amico Giovanni Lo Porto, ucciso da un raid ad opera dei droni USA mentre si trovava in ostaggio dei talebani in Pakistan, il 15 gennaio del 2015. La giuria sarà composta da: Takoua Ben Mohamed, illustratrice, Simone Amendola, regista, Giorgia Boldrini, DER- Documentaristi Emilia Romagna, Nelson Bova, giornalista RAI. Presidente: Saleh Bakri (Tel Aviv), attore.

- PREMIO SUSY,  per il miglior audiovisivo sull' economia sociale e solidale, sulle buone prassi di sviluppo alternativo e nuove pratiche di economia circolare. Componenti della giuria: Antonio Martino, documentarista e regista, Jason Nardi, attivista e coordinatore di RIPESS Europe e Pietro Raitano, giornalista e direttore della rivista AltrEconomia.

- PREMIO SENNI, per il miglior audiovisivo su sviluppo sostenibile e lotta alla povertà, dedicato alla memoria del cooperante e agronomo Benedetto Senni, scomparso in Africa alcuni anni fa. Componenti della giuria: il direttivo dell’associazione Premio Benedetto Senni, in collaborazione con il giornalista Stefano Liberti.