terra di tutti film festival
"voci dal mondo invisibile"
12ª edizione | 11-14 ottobre 2018
Bologna - Firenze
Premi e giurie del #TTFF11
Tanti i film e documentari in gara, ma quali sono i premi in palio e chi li assegnerà?
Oltre i tradizionali Premio Lo Porto e Senni, questa undicesima edizione del Terra di Tutti Film Festival si arricchisce con l'assegnazione di altri due premi: il Premio Voci Invisibili e il Premio Storie di Giovani Invisibili.
Quattro i premi del Festival, ognuno dotato di 1000€:
PREMIO LO PORTO
PREMIO LO PORTO, per il miglior audiovisivo per i diritti umani e in difesa della pace. Il premio è dedicato al collega e amico Giovanni Lo Porto, ucciso da un raid ad opera dei droni USA mentre si trovava in ostaggio dei talebani in Pakistan, il 15 gennaio del 2015.
La giuria sarà composta da: Sandra Caddeo, DER- Documentaristi Emilia Romagna, Nelson Bova, giornalista RAI e Serena Gramizzi, producer indipendente di Bo Film, vincitori del TTFF 2017 con Un Paese di Calabria.
PREMIO SENNI
PREMIO SENNI, per il miglior audiovisivo su sviluppo sostenibile e lotta alla povertà, dedicato alla memoria del cooperante e agronomo Benedetto Senni, scomparso prematuramente alcuni anni fa. Componenti della giuria: il Consiglio Direttivo dell’APS "Premio Benedetto Senni” composto da Luca Senni, Mariano Gosi, Massimo Rossi, in collaborazione con il giornalista Stefano Liberti.
PREMIO VOCI DI DONNE INVISIBILI
PREMIO VOCI DI DONNE INVISIBILI, per il miglior audivisivo a tematica femminile. Il premio è assegnato dalla giuria popolare composta dai soci Coop Alleanza 3.0, che ha assisitito alle proiezioni durante la serata di visioni in anteprima dei film in concorso Mercoledì 11 ottobre presso lo spazio MET dei Cantieri Meticci. Il premio verrà consegnato da un rappresentante della giuria popolare.
PREMIO STORIE DI GIOVANI INVISIBILI
PREMIO STORIE DI GIOVANI INVISIBILI, sponsorizzato da EmilBanca e assegnato dalla giuria composta da volontari e volontarie del Terra di Tutti film festival, con il coordinamento della Direzione del Festival.