Terra di tutti film festival immagine 2014

terra di tutti film festival

"voci dal mondo invisibile"

12th edition | 11-14 october 2018
Bologna - Firenze

IRRAWADDY MON AMOUR

NICOLA GRIGNANI, VALERIA TESTAGROSSA, ANDREA ZAMBELLI

ITALIA/BIRMANIA | 2015 | 56'

In a small village on the Irrrawaddy River, in the heart of rural Burma, a group of people is organizing an unusual event forbidden by the military government: a marriage between two young homosexuals. Soe Ko is a peddler, Saing Ko works as mason in a big city. A political activist and shaman of the village, a teacher and a makeup artist help the couple to celebrate their love, with the support of the Buddhist monks and the women of the village. Irrawaddy Mon Amour is the tale of one of the first gay unions in Burma and of the brave choice to affirm the right to love against all fears in a country where the violation of human rights is frequent and where, until now, freedom has been a chimera.

Nicola Grignani, è tra i fondatori del collettivo Teleimmagini con cui realizza reportage e documentari sul tema della migrazione in italia. Nel 2007 insieme al regista Filippo Ticozzi partecipa alla serie di documentari in Cile "Il paese sottile". Nel 2008 filma “Historias de Guatemala” e nel 2010 è autore insieme a Claudio Metallo e Miko Meloni di "Un pagamu, la tassa della paura". 

Valeria Testagrossa ha lavorato come fototgrafa per Médécins Sans Frontières nel Sud Est Asiatico e per altre ONG in giro per il mondo. Dopo un Master in giornalismo multimediale e produzione di documentari alla University of Westminster di Londra, nel 2011 diventa una collaboratrice, filmaker e fixer per il giornale Inglese TheGuardian. Ha anche scritto per Il Manifesto e per Nena News

Andrea Zambelli fa parte della generazione di filmmaker che ha costruito la sua poetica sulla specificità della ripresa digitale: la sua camera arriva dove una troupe tradizionale farebbe fatica a lavorare. Il suo film più importante, “Di madre in figlia” (2008), è stato l'unico documentario italiano selezionato al Toronto International Film Festival 2008.

tre registi hanno lavorato assieme alla realizzazione di STRIPLIFE (Palestina2013) che ha vinto vari premi e partecipato a molti festival internazionali, compreso il Terra di Tutti Film Festival.