terra di tutti film festival
"voci dal mondo invisibile"
In viaggio con On the road TV
«Spesso ci viene raccontato un mondo non vero, o meglio distorto, distante dalla verità. Giornali, telegiornali ci raccontano di cronache, guerre, avvenimenti più o meno importanti, situazioni che percepiamo distanti o vicine in base ad un modello culturale nel quale siamo nati e che ci accompagna durante tutta la nostra vita. Sono cronache che durano lo spazio di poco tempo, di pochi secondi, pochi minuti. Ed è da quei pochi secondi, pochi minuti che traiamo conclusioni ed esprimiamo giudizi e generalizzazioni. Spesso facendo così si condividono attimi, singoli momenti non sempre però reali, non sempre quotidiani. Spesso sono attimi, momenti criticati e contestati.
On the road TV ambisce a raccontare altro, a raccontare la quotidianità, a colorare luoghi e situazioni lontani dalla nostra realtà attraverso immagini, attraverso la vita di ogni giorno, attraverso culture e modi di vivere differenti. Condividiamo video, suoni, volti e occhi di persone impegnate, spesso senza troppo clamore, nel costruire un mondo migliore, non quello delle cronache “buie” suggerito spesso dagli organi di informazione di cui detto prima.»
Nata da poco, On the road TV, è una piattaforma che vuole divenire spazio di riferimento di chi ha qualcosa da disegnare, di chi ha pennelli, “scarpe sporche” da mostrare. Vuole essere contenitore di un mondo in movimento, un viaggio virtuale tra le rotte aeree e gli aeroporti della cooperazione e del volontariato internazionale.
Quale viaggio migliore allora di uno accompagnati da On the Road TV e dal Terra di Tutti Film Festival per dar voce agli invisibili?
Quest’anno infatti ci troverete anche su On the Road TV, che ci seguirà con video e approfondimenti su questa nuova edizione del TTFF11 -> http://www.ontheroadtv.org/terra-tutti-film-festival-2017/
Buon viaggio!