terra di tutti film festival
"voci dal mondo invisibile"
Schermi e Lavagne
Come ogni anno, anche per questa edizione il Terra di Tutti ha pensato anche ai più piccini. Per loro una sessione speciale: TTFF KIDS. Domenica, dalle ore 16.00 al Cinema Lumiére anche i più piccoli saranno impegnati al Festival con due appuntamenti:
H. 16.00 proiezione di LA MIA VITA DA ZUCCHINA
di CLAUDIA BARRAS - SVIZZERA/FRANCIA | 2016 | 60'
Icare, soprannominato Zucchina, è un bambino di 9 anni che, dopo la scomparsa della madre, viene mandato a vivere in una casa-famiglia. Grazie all’amicizia di un gruppo di coetanei, altri minori abbandonati, tra cui spicca la dolce Camille, riuscirà a superare ogni difficoltà, abbracciando infine una nuova vita. Basato sul romanzo Autobiografia di una zucchina di Gilles Paris (poi rieditato con il titolo del film), rappresenta l'esordio di Claude Barras nel lungometraggio ed è realizzato in animazione a passo uno. Il film è stato girato presso il Pôle Pixel di Villeurbanne al ritmo di trenta secondi al giorno, grazie a nove animatori che hanno lavorato simultaneamente su quindici set diversi.
a seguire
H. 17.30 LABORATORI PER BAMBINI - STORIE IN VALIGIA
Lettura Animata - “L’incredibile viaggio di Nonna Rosa” di Davide Calì.
Un racconto dal sapore un po’ retrò, che con ironia, narra le avventure di un’impavida nonna alla scoperta di un mondo fantastico... perché in fondo, alle volte, basta solo un pizzico di fantasia...
e
Laboratorio di Riciclo Creativo “ Piccoli Grandi Esploratori ”
Ricorrendo a materiali di riciclo, i nostri piccoli esploratori creeranno una mappa e immortaleranno luoghi unici e misteriosi... Una piccola lente d’ingrandimento su nuovi possibili e incredibili mondi, per stimolare la libertà espressiva, per scoprire e per scoprirsi.
Età: dai 4 anni
Dalle 17.30 alle 19.30
Si richiede un contributo di 5 euro a partecipante.
A cura dell’Associazione Le Ortiche
(è gradita l'iscrizione a: associazioneleortiche@gmai
Buon divertimento!