terra di tutti film festival
"voci dal mondo invisibile"
COME TI CAMBIO IL PIATTO!
Aperto il bando per partecipare agli Showcooking COME TI CAMBIO IL PIATTO- performances culinarie che si terranno a Bologna dal 7 ottobre al 11 ottobre nell’ambito di Terra di Tutti Art Festival
Sei uno chef professionista, un amatore dei fornelli, un appassionato di cucina?
Vivi in un luogo che non è quello in cui sei nata\o e cresciuta\o? Vivi nel luogo dove sei nata/o e percepisci che la società multiculturale intorno a te influenza il tuo modo di "pensare il cibo"?
Partecipa alla "call for cooks" dell’Associazione Oltre...
Le regole sono semplici: scegli una ricetta o un modo di cucinare che consideri "tradizionale". Modificalo in maniera quasi impercettibile, o stravolgilo completamente. Avrai poi la possibilità di preparare la tua pietanza di fronte a un pubblico di 20 persone durante una delle giornate del Terra di Tutti Art Festival. Il pubblico ti seguirà nella preparazione, e ascolterà la storia che racconterai loro: può essere quella del tuo piatto, del tuo paese, la tua o qualsiasi sceglierai di raccontare, purché abbia a che fare con quello che stai preparando!
Potrai poi gustare il tuo piatto assieme al tuo pubblico, e avere l' occasione di scambiare esperienze, conoscenze e altre storie!
Spedisci le tue ricette alla mail b.u.c.o.oltre [at]gmail.com, e dacci un' idea della storia che racconterai! Ti assegneremo poi una data tra il 9 e l' 11 Ottobre, perciò tienti libero e pronto a cucinare!
Info:Matteo Giovanardi +39 3282704924
Note tecniche:
1) La partecipazione al bando è libera e gratuita;
2) Ogni cuoco deve inviare, unitamente alla ricetta, una breve spiegazione della storia\performance che andrà a raccontare;
3) La performance può durare da un minimo di mezz'ora ad un massimo di due ore.
4) La ricetta deve poter essere realizzata con l' ausilio di quattro piastre elettriche, che verranno fornite dall' Associazione insieme agli ingredienti e le stoviglie.
5) Le ricette saranno selezionate tra il 29 Settembre e il 3 di Ottobre; una mail vi confermerà l' accettazione (o la non-accettazione) della vostra proposta.