terra di tutti film festival
"voci dal mondo invisibile"
Festival La Violenza Illustrata
Mercoledì 22 novembre alle ore 20 nell'ambito del Festival "La Violenza Illustrata" organizzato dalla Casa delle Donne di Bologna proietteremo "The Mother Refugees" (Libano, 2015, 47'), documentario di Dima Al-Joundi presentato al #TTFF11, alla presenza di Margherita Romanelli, Policy Advisor di GVC e di Federica Urso della Casa delle Donne.
Per chi lo avesse perso ad ottobre, è un'ottima occasione per guardare al dramma dei rifugiati da un punto di vista tutto al femminile: The Mother Refugees ci racconta attraverso le voci delle protagoniste, quattro donne che vivono da anni in un campo di rifugiati in Libano, cosa significhi essere donne, e madri, nella durissima condizione di rifugiate non riconosciute, ma che continuano a lottare, nonostante tutto.
La proiezione è preceduta dal Caffé Filosofico a cura di We Are Iranian Women, Associazione Orlando e Centro Interculturale Zonarelli: un’occasione di confronto tra le esperienze di diversi paesi nella lotta contro la violenza e sui nuovi sviluppi in questo campo. Le invitate saranno le donne relatrici che hanno risposto all’invito di partecipazione al caffè filosofico.
Ingresso libero.
Dove: Casa delle Donne di Bologna, via del Piombo 5
Per informazioni e aggiornamenti clicca qui