terra di tutti film festival
"voci dal mondo invisibile"
Call for Volunteers
Se il cinema ti appassiona e credi sia un mezzo per raccontare la realtà e dare inizio al cambiamento
Se ti piacciono i festival e vuoi fare un’esperienza per capire come funzionano
Se ti interessano nuovi punti di vista sul mondo
Allora.. 3 2 1.. Ciak e Azione!
Diventa volontaria/o del TTFF a Bologna!
La tua azione è importante!
I volontari e le volontarie sono i protagonisti principali del Terra di Tutti Film Festival: sono giovani e meno giovani, studenti e lavoratori appassionati di cinema, tematiche sociali e ambientali, resistenze locali e dinamiche globali, hanno la voglia e la curiosità di collaborare volontariamente all’organizzazione del festival, vivendone il “dietro le quinte”.
Essere volontario significa mettere alla prova le proprie competenze, incontrare persone con gli stessi interessi, collaborare con lo staff alla realizzazione di eventi complessi e coinvolgenti, ma anche essere uno spettatore privilegiato delle proiezioni e degli eventi collaterali in programma al TTFF.
L’undicesima edizione del TTFF si svolgerà dal 13 al 15 ottobre 2017, ma puoi diventare volontario sin da ora: scrivici a info@terradituttifilmfestival.org indicandoci il ruolo che vorresti ricoprire.
E tu che volontario #TTFF11 sei?
Desk Informazioni/Accoglienza: se ami il contatto con il pubblico, questo è il ruolo più adatto a te! Chi fa parte di questo gruppo ha l’incarico di allestire i desk con il materiale informativo e accogliere visitatori, spettatori e curiosi.
Maschere/Responsabili di sala: i volontari di questo gruppo sono chiamati a gestire i momenti più importanti ed elettrizzanti del Terra di Tutti. Dovranno infatti informare il pubblico sui film in programma e gestire il flusso del pubblico che assiste alle proiezioni.
Reportage Foto/Video: aspiranti fotografi e videomaker, questo gruppo fa per voi! Parteciperete agli eventi per immortalarne i momenti topici e documentare le attività del TTFF, in collaborazione con l’ufficio comunicazione del festival. É necessario disporre dell’attrezzatura necessaria.
Naturalmente tutto questo con il supporto dello STAFF TTFF.
Dubbi? Domande? Scrivici a info@terradituttifilmfestival.org e ti risponderemo al più presto.