terra di tutti film festival
Documentari e cinema sociale del sud del mondo
10ª edizione | 12-16 ottobre 2016
La rete TTAF si allarga
La rete si allarga con la collaborazione tra Terra di Tutti e Porte Aperte
Il festival delle strutture di accoglienza che si aprono e, assieme alla città, immaginano… La città che vorrebbero Vivere.
A Bologna dall’8 all’11 ottobre insieme a Terra di Tutti Art Festival
L’ottava edizione del Festival Porte Aperte “Salute&Saluti!” avrà come tema la Salute ed il Benessere declinati a 360° nell’ambito dell’accoglienza.
Il benessere fisico, ma soprattutto quello sociale e relazionale.
Festival Porte Aperte “edizione 2015 – Salute&Saluti!”: un’occasione per conoscere tramite spettacoli, laboratori, conferenze, sport il mondo dell’accoglienza, il mondo che ogni giorno si impegna per il benessere di tutti, ma proprio tutti, nessuno escluso!
Segnaliamo il convegno di venerdì 9 "Cura del sé ... Cura del noi" che si terrà dalle 9 alle 18 presso la Biblioteca del cinema Lumière, Renzo Renzi e la giornata sportiva contro il razzismo domenica 11 che si aprirà alle 9 con il Torneo di calcio "Driblando le frontiere" dedicato a M. Zaccarelli e si chiuderà al TPO con le proiezione del documentario sulla box cubana "Gancho Swing", C. Gregoris e F. Ligabue - Cuba Italia - 2014.
Insieme a Terra di Tutti, Porte Aperte animerà il cortile del Lumière dal 9 al 11 Ottobre con la "Piccola fiera dell'Accoglienza" spazio espositivo di prodotti-progetti delle strutture di accoglienza bolognesi, le dirette di Radio Città del Capo e tanti eventi live!
Leggi il programma completo
Festival Porte Aperte è organizzato dall'Associazioni di promozione culturale Naufragi