Terra di tutti film festival immagine 2012

terra di tutti film festival

Documentari e cinema sociale del sud del mondo

7ª edizione | 8-13 ottobre 2013

ECO PLANET - UN PIANETA DA SALVARE

Kompim Kemgumnird | Tailandia | 2012 | 81' | fuori concorso

 

Il pianeta è in pericolo! Il riscaldamento globale ha causato un disastro ambientale senza eguali. Per di più, gli scienziati e i politici del mondo "civilizzato" pensano di combattere la minaccia con bombe fredde che potrebbero avere conseguenze ambientali terribili. Bisogna trovare quanto prima una soluzione : il tempo sta scadendo e questo implica la fine di ogni vita umana sul pianeta Terra. Per fortuna Jorpe, Norva e Sam, tre ragazzini speciali, studiano un piano geniale per salvare il mondo. Una favola ecologista che contrappone la saggezza delle civiltà arcaiche alla contemporaneità autodistruttiva.

Kompim Kemgumnird, tailandese, studia visual communication design e animazione alla California Institute of the Arts. Collabora in numerosi progetti di alto profilo con Walt Disney Studios e Blue Sky Studio.

 

 

In collaborazione con Schermi e Lavagne

Schermi e Lavagne è un progetto di educazione all’immagine in movimento organizzato e promosso dalla Cineteca di Bologna, rivolto a bambini e ragazzi dalle scuole dell’infanzia all’Università. Per ogni fascia d’età è previsto un programma differenziato di attività che mirano a formare spettatori consapevoli e appassionati, capaci di muoversi con abilità di giudizio e autonomia critica nella foresta di immagini nella quale siamo quotidianamente immersi.

 

1 di 1 |
in caricamento