Terra di tutti film festival immagine 2012

terra di tutti film festival

Documentari e cinema sociale del sud del mondo

6ª edizione | 2-14 ottobre 2012

A good day to die

David Mueller, Lynn Salt | 2010 | USA | 90’ | fuori concorso

Dennis Banks è il cofondatore di American Indian Movement (A.I.M.) nel 1968 per portare nel dibattito la questione degli indiani di Minneapolis, Minnesota. Il film riprende la vita di Dennis Banks a partire dalla sua esperienza nelle scuole di frontiera, attraverso il suo servizio militare in Giappone, la sua esperienza nella prigione statale di Stillwater e la successiva fondazione del movimento, che cambiò per sempre le vite degli indiani.

David Mueller, produttore e regista, ha realizzato numerosi show televisivi e documentari, vincendo 15 premi. Tra le sue opere Peace Pilgrim: waking 25.000 miles for peace, Synthesis dialogues with the Dalai Lama e Coach Parks.

Lynn Salt, produttrice e regista, è membro del Directors Guild of America e lavora da oltre venti anni nel settore cinematografico. Ha realizzato, tra gli altri, Beautiful Wave e scritto The Haworth Bells.

 

Evento in collaborazione con Il Festival delle Terre di Roma. Giunto alla sua nona edizione, il festival vuole farsi testimone delle alternative, alla diffusione dell’agro-biodiversità attraverso l'occhio di chi partecipa direttamente, con gli strumenti della comunicazione audiovisiva, alla resistenza a questo modello di sviluppo ed alla ricerca di soluzioni capaci di dare un futuro al Pianeta. 

1 di 1 | video
in caricamento