GIURIA

 

Giuria di qualità che conferisce premio miglior produzione internazionale:

- Michele Manzolini – DER
- Nelson Bova – RaiTV
- Sheriff Bah – Giornalista e attualmente richiedente asilo in Italia dalla Libia

Giuria di qualità che conferisce il premio migliore produzione italiana:

- Andrea Morini – Cineteca di Bologna
- Piero Di Domenico – Docente DAMS Cinema Università di Bologna
- Alessandra Santanera – Imola Film Festival
- Azeb Lucà Trombetta – Giornalista CrossingTV

 

I PREMI

PREMIO CHEIKH SARR

Per il terzoo anno consecutivo, sei membri del Consiglio dei cittadini stranieri e apolidi della Provincia di Bologna collaborano con il Terra di Tutti Film Festival, assegnando un premio speciale.
Il Consiglio dei cittadini stranieri ed apolidi della Provincia di Bologna concorre alla formazione delle politiche dell’Amministrazione provinciale esercitando funzioni consultive e propositive. E’ composto da 30 consiglieri ed è stato eletto da oltre 9.200 elettori residenti nella provincia di Bologna, con una partecipazione al voto superiore al 21%. L’attuale Consiglio, votato il 2 dicembre 2007, opera attraverso tre organismi: l’Assemblea, composta da trenta membri, il Presidente che presiede e coordina i lavori dell’Assemblea e dell’Ufficio di Presidenza (l’attuale Presidente in carica è Bouchaib Khaline) e l’Ufficio di Presidenza, costituito dal Presidente, dal Vicepresidente e da tre Consiglieri.
Il Consiglio dispone anche di un sito Web in cui sono descritte tutte le sua attività:
www.provincia.bologna.it/consiglio_stranieri
La giuria è composta da: Soriano Emanuel, Sanja Basic, Arezki Mohammed Hamidi, Bouchaib Khaline, Hayat El Youssoufi, Adelle Ignacio, Bando Rowena, Ouzzine Khalil, Malicke Kaire Gueye, Kenza Bel Kasseh.

.

Menzione speciale – PREMIO BENEDETTO SENNI

L’ Associazione di Promozione Sociale – Premio Benedetto Senni è nata per favorire la conoscenza e l’approfondimento di tematiche inerenti allo sviluppo, in memoria dell’agronomo Benedetto Senni. L’sssociazione si pone l’obiettivo di assegnare periodicamente un Premio, destinato a persone fisiche o giuridiche che studiano o operano nel settore dello sviluppo.

Benedetto Senni

Nato a Roma nel 1948, dal 1980 ha operato prevalentemente all’estero, in particolare in Africa. Ha formulato ed accompagnato progetti di sviluppo per conto di organismi di cooperazione internazionali e ONG (in particolare COSPE e FAO).

Negli ultimi anni è stato attento soprattutto ai problemi della sicurezza alimentare e interventi per la gestione delle risorse naturali in Sahel. E’ deceduto nel 1994.

2011 – undicesima edizione del premio

Il premio del valore di 1000 Euro sarà assegnato quest’anno ad un documentario selezionato tra quelli che hanno partecipato alle prime cinque edizioni del TTFF e che affronti il tema dello sviluppo sostenibile e della sovranità alimentare in Africa.

Per collegarsi al sito del premio: http://web.mclink.it/MK4262