Anteprima della 15^ edizione del Terra di Tutti Film Festival, rassegna di cinema sociale ed eventi che si terrà dal 4 al 10 ottobre 2021 a Bologna e online.
Due film, due storie di lotta, resistenza ai soprusi e alle violenze, due percorsi di autodeterminazione femminista e rivendicazione di diritti negati.
Dal Messico in lotta contro sessismo e violenza di genere all’Argentina che ha portato in piazza migliaia di persone per chiedere una legge sull’aborto, il TERRA DI TUTTI FILM FESTIVAL porta in anteprima all’Arena Orfeonica di Làbas due prime visioni per parlare di diritti umani e lotte di resistenza.
PROGRAMMA
Ore 20.45
Introduzione al programma a cura di Jonathan Ferramola (Direttore TTFF) con interventi di attivisti di Làbas, Cospe, WeWorld e video-interventi dal Messico e dall’Argentina.
Ore 21.15
EN CAMINO di Isabella Cortese, Federico Fenucci, Giuditta Vettese | Italia | 30′
Un viaggio sulla situazione riguardante la violenza di genere e la discriminazione in Messico.
Ore 22.00
MY BODY, THEIR CHOICE di Lucy D’Cruz | UK | 45′
Un giornalista inglese intervista varie persone appartenenti ai movimenti pro-choice e pro-life, seguendo la figura di Mariana, soprannominata dai media “Crazy baby lady”, attivista pro-life e creatrice di controversi modellini di feti in plastica, sullo sfondo dei movimenti di piazza che chiedono la legge sull’aborto e del dibattito sulla legge al Senato.
—————————————
Ingresso gratuito, ma occorre prenotarsi mandando una e-mail a: info@terradituttifilmfestival.org (capienza massima 100 posti)
Alle 21.00, si procederà a far entrare eventuali persone in lista d’attesa.
Inoltre, a seguito del nuovo decreto del Governo, dal 6 agosto per accedere agli eventi TUTTE LE PERSONE HANNO L’OBBLIGO DI PRESENTARE LA CERTIFICAZIONE VERDE COVID19- GREEN PASS.
—————————————
Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/183014720590570