Terra di tutti film festival immagine 2012

terra di tutti film festival

Documentari e cinema sociale del sud del mondo

7ª edizione | 8-13 ottobre 2013

THE RED CARPET

Manuel Fernandèz, Iosu Lòpez | Spagna | 2012 | 12'

 

158 milioni di persone vivono negli slum indiani, in condizioni estreme. Milioni di bambini giocano tra cumuli di rifiuti, ratti ed escrementi. Nella baraccopoli di Garib Nagar, nel quartiere di Bandra a Mumbai, vive Rubina, una ragazzina dodicenne che è stata scritturata per una comparsa nel film "The Millionaire" e da allora coltiva il desiderio di diventare un'attrice e di migliorare le condizioni di vita di chi la circonda.

"The red carpet", selezionato in svariati festival internazionali, ha ottenuto, tra gli altri premi, il Tropic of Europe Prize al Festival Internacional de Cortos de Almuñecar.

 

Laureatosi in Scienze della Comunicazione presso l'Università Complutense di Madrid, Manuel Fernandéz studia cinema all'Università di Sydney (SCA). Dopo aver lavorato per anni come pubblicista, si trasferisce in Australia, dove inizia a lavorare per l'industria cinematografica. E' regista di "Esperanto: those who love music, love life", di "The Imp of the Perverse" e del corto "31st of April".

 

Iosu Lòpez lavora con i più importanti media spagnoli per molti anni, per poi abbandonare improvvisamente la carriera per avverare il sogno d'infanzia: percorrere da nord a sud l'America via terra. Il risultato: "The American Seam", il racconto autobiografico di un viaggio solitario di più di dieci mesi e 45.000 kilometri dall'Alaska all'Argentina.

 
1 di 1 |
in caricamento