terra di tutti film festival
Documentari e cinema sociale del sud del mondo
6ª edizione | 2-14 ottobre 2012
Me llamo Peng
Victoria Molina de Carranza, Jahel Guerra Roa | 2010|Spagna|28’
Peng Ruan, cinese, da quando è arrivato in Europa è ossessionato dal filmare se stesso. Filma un totale di sessanta minuti di video amatoriali, materiale utilizzato come punto di partenza per questo documentario. Me llamo Peng ha ricevuto una menzione speciale per il Festival Sitges – Festival Internacional de Cinema Fantàstic de Catalunya 2011.
Victoria Molina de Carranza, dopo una formazione in comunicazione e Media Studies presso l’Università di Malaga e un Master presso l’Università Autonoma di Barcellona, è stata assistente alla regia per numerosi video. Me llamo peng è stato selezionato dai festival Cortomieres, Cinema du Réel, IDFA, L’alternativa.
In collaborazione con FESTIVAL CINE MIGRATORIO di Santander, Spagna
Cine Migratorio è un festival sul cinema delle migrazioni, che ha luogo a Santander, Spagna. Il festival è finalizzato alla promozione di un dibattito sull’esperienza migratoria, attraverso film di animazione, corti, documentari, film sperimentali, ma anche workshops, musica, conferenze e altri eventi. Cine Migratorio è finanziato grazie allo strumento del crowfunding.