Terra di tutti film festival immagine 2012

terra di tutti film festival

Documentari e cinema sociale del sud del mondo

6ª edizione | 2-14 ottobre 2012

Kthimi

Blerta Zequiri | 2011 | Kosovo | 20’

Un uomo ritorna a casa in Kosovo dalla moglie e dal figlio, dopo quattro anni di prigionia in Serbia. Il protagonista cercherà di riprendere la propria vita da dove l’aveva lasciata, ma molto è cambiato da quando è stato dichiarato disperso. Tornato dai propri cari scoprirà la drammatica storia di violenza vissuta dalla compagna. Ricominciare insieme, in seguito alle drammatiche esperienze che i due hanno vissuto, non potrà essere facile come sembra. 

Blerta Zeqiri, nata a Sunareka, Kosovo, nel 1979, è una premiata regista e sceneggiatrice kosovara. Ha lavorato a cortometraggi e lungometraggi. I suoi film hanno partecipato e vinto premi in numerosi festival internazionali, tra i quali Oberhausen International Short Film Festival, Bradford Film Festival e New York International Film Festival.

 

Proiezione nell'ambito di TTFF INCONTRA CONCORTO

Concorto Film Festival nasce nel 2002 con l’intenzione di rendere visibile e far conoscere a un vasto pubblico il genere del cortometraggio. Oggi Concorto è uno dei festival di settore più conosciuti in ambito nazionale: parte della delegazione italiana al Festival Clermont-Ferrand, ha allacciato rapporti di collaborazione con numerosi festival internazionali e prodotto importanti film.

1 di 1 |
in caricamento