Terra di tutti film festival immagine 2012

terra di tutti film festival

Documentari e cinema sociale del sud del mondo

6ª edizione | 2-14 ottobre 2012

Gato encerrado

Peque Varela | 2010|Spagna|12’

Quante vite ha un gatto? Tutto dipende da dove ci si trova. Questo film di animazione narra il viaggio del gatto quantistico, che non sa se sia vivo o morto. Gato encerrado è stato premiato, tra gli altri, dall’argentino Expotoons International Animation Festival 2010 e dallo spagnolo Curtocircuito Festival International de Curtametraxes.

Peque Varela, laureata in regia di film di animazione alla National Film and Television School di Londra, vive e lavora nella capitale britannica come animatrice freelance e regista. Le sue opere hanno partecipato a festival quali il Sundance Film Festival e Clermont-Ferrand Film Festival.

 

In collaborazione con FESTIVAL CINE MIGRATORIO di Santander, Spagna

Cine Migratorio è un festival sul cinema delle migrazioni, che ha luogo a Santander, Spagna. Il festival è finalizzato alla promozione di un dibattito sull’esperienza migratoria, attraverso film di animazione, corti, documentari, film sperimentali, ma anche workshops, musica, conferenze e altri eventi. Cine Migratorio è finanziato grazie allo strumento del crowfunding. 

1 di 1 |
in caricamento