terra di tutti film festival
Documentari e cinema sociale del sud del mondo
6ª edizione | 2-14 ottobre 2012
City of borders
Yun Suh | 2009 | USA | 66’ | fuori concorso
City of Borders esplora dall’interno la vibrante comunità dell’unico locale gay a Gerusalemme, dove si incontrano persone appartenenti a nazioni, religioni e orientamenti sessuali differenti. Il documentario propone ritratti della quotidianità del bar israeliano, tra politica, religione e discriminazione. Cinque storie rivelano le contraddizioni e complessità nella lotta per la convivenza. Il documentario ha ottenuto svariati premi, tra i quali il premio Best Documentary Award in occasione del Barcelona International Gay & Lesbian Film Award e del New Orleans Middle East Film Festival.
Yun Suh, dopo gli studi in medicina, in biologia e psicologia all’Università della California e a Berkeley, lavora in radio e tv per otto anni. Realizza reportage da Israele, West Bank e Gaza. Il suo Sabra e Shatila è nominato come Best Radio Documentary dalla National Federation of Community Broadcasters. City of Borders è la sua prima opera di regia.
Proiezione nell'ambito di TTFF INCONTRA GENDER BENDER
Festival internazionale organizzato da Il Cassero, gay lesbian center di Bologna, Gender Bender presenta al pubblico gli immaginari prodotti dalla cultura contemporanea legati alle nuove rappresentazioni del corpo, delle identità di genere e di orientamento sessuale. Il festival propone un programma di appuntamenti che si articola in proiezioni cinematografiche, spettacoli di danza e teatro, performance, mostre e installazioni di arti visive, incontri e convegni, concerti e dj set.